Graphic Design and Art Direction
Brand: TrueNyc
Solo una piccola dichiarazione prima di continuare: tutti i marchi, i loghi e le immagini qui mostrate sono registrati e non possono essere replicati o utilizzati da nessuno, ad eccezione dei proprietari legali.
Just a small disclaimer before we go: All the brands, logos and images shown here are registered and cannot be replicated or used by anyone except the legal owners.
Qualunque sia il chino che hai, li hai trovati in un negozio, esposti in uno scaffale o magari appesi a un gancio di metallo.
Whatever it is the chino’s you have you have found them in a shop, showcased in a shelf or maybe hangin’ from a metal hook.
A volte notiamo il packaging altre volte no. Andiamo a casa, prendiamo il cartellino e indossiamo i nostri pantaloni nuovi di zecca! Bene, vi assicuro che dietro l’etichettatura, i ricami e il packaging c’è qualcuno come me che ha progettato, disegnato e sviluppato tutte queste cose e per dimostrarlo vi racconterò la storia di un progetto in cui sono stato coinvolto: far tornare un brand alle sue radici originali: Truenyc, un marchio a base di chinos. Questo è quello che mi hanno dato per iniziare: il logo
Sometimes we notice the packaging other times no, we just go home, take out the hang-tag and wear our brand new trousers!
Well let me assure you that behind the labeling, embroideries, and packaging there was someone like me who designed, projected and developed all of this stuff and to prove this I’ll tell you the story of a project I’ve been involved in: returning a brand to his original roots: Truenyc, a chinos based brand.
This is what they gave me to start: the logo
Ho deciso di fare una piccola ricerca sulla storia del marchio e poi ho spostato e sviluppato tre diversi stili di labeling e stili per dividere ed identificare la collezione. Per motivi di copyright, ve ne mostrerò solo uno; gli altri due saranno svelati al Pitti Uomo di Firenze.
Ecco alcuni dei rendering finali che ho prodotto:
I decided to make a little research about the brand history and then moved and developed three different styles of labeling and moods to divide the collection in. Due to copyright reason I will show you only one; the others two will be revealed at Pitti Uomo in Florence.
Here you go with some of the final renderings I’ve produced:
Questo è l’inizio: due immagini evocative per mostrare quanto basico e concettuale volevo che il marchio fosse. Il pay off “Concept Chinos” è stato quindi incorporato al marchio e ora è registrato come parte di esso.
This is the beginning: two evocative images to show how basic and conceptual I wanted the brand to be. The pay off “Concept Chinos” was then incorporated into the brand and now it is registered as part of it.
Oltre al marchio, ho deciso di proporre un nuovo logo per mescolare l’anima sartoriale con l’ispirazione newyorkese del marchio. Questa è una proposta per l’immagine aziendale con il logo inserito in un quadrato, il nuovo cartellino, il biglietto da visita e altro materiale.
In addition to the brand, I then decided to propose a new logo in order to mix the tailoring soul with the New York inspiration of the brand. This is a proposal for the corporate Identity image with the logo inserted into a square, the new hang-tag, the business card and more stuff.
Ho anche realizzato alcune idee di packaging:
I’ve also proposed some packaging ideas:
Il progetto richiedeva anche alcuni rendering di negozi per dare al mio cliente un’idea ancora più chiara di ciò che avevo in mente per mostrare l’anima del marchio.
The project then required also a few shops rendering in order to give my client an even more clear idea of what I had in my mind to clearly showcase the brand soul.
Questa è ovviamente solo una piccola parte di ciò che ho prodotto per il marchio Truenyc e non posso mostrarvi di più. A proposito, posso dirti che tutto il lavoro è stato molto apprezzato e molte delle cose che ho progettato saranno presentate e realizzate!
Amo il mio lavoro.
Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con lo studio Moro Pigatti home s.r.l
This is of course just a very small part of what I’ve produced for the Truenyc brand and I cannot show you more. By the way, I can tell you that all the job was very appreciated and a lot of the things I’ve designed will be presented and realized!
I love my job.
This project was Made in cooperation with Moro Pigatti home s.r.l.