Biografia – Biography

E’ giunta l’ora di cominciare questa nuova avventura ! Mi chiamo Gino Leopoldo Patrassi e sono un grafico ed Art Director; sono nato a Padova, una città distante circa 40 km ad Ovest da Venezia nella bellissima regione del Veneto. Sono sempre stato un bambino felice, mi sono divertito tantissimo e devo dire che la fortuna è davvero stata dalla mia parte essendo nato dal lato “facile” del mondo in una famiglia che mi ha sempre dato ciò di cui avevo bisogno. A 17 anni mi sono trasferito a Roma dove ho cominciato a scoprire qualcosa in più del mondo e di me stesso ma sopratutto le mie passioni e aspirazioni. Amici, musica, disegno e divertimento. Potrei riassumere così la mia vita a Roma anche se forse avrei potuto tenere la testa un po’ più a posto. Mi sono diplomato al Liceo Classico Dante Alighieri e dopo aver cominciato gli studi di Giurisprudenza ho capito che la mia vita professionale sarebbe dovuta incominciare da ciò che amavo davvero: il design e la comunicazione.


Well, it’s time to start this new adventure! I’m Gino Patrassi a 37 years old Italian Graphic Designer and Art Director, I was born in Padova, a town 40 kilometres west of Venice in the beautiful Veneto region. I’ve been always quite a happy boy, I had a lot of fun and a huge quantity of luck as I was born in the easy part of the world from a family that gave me everything I needed. When I was 17 I moved to Rome where I started discovering more about the world and myself, my passions and attitudes. Friends, fun, music and sketches. These are the keywords of my period in Rome. Too much to be told just in here. I graduated in 2000 at Liceo Classico Dante Alighieri and after a try studying law I decided that my career would have started with my strongest passion: Design and Communication.

Ho frequentato l’Accademia Cogno e Ass. diplomandomi con il massimo dei voti in Art Direction e Grafica Pubblicitaria e tra lo studio e le mie altre passioni ho cominciato a collaborare con un piccolo brand di abbigliamento: “Crazyduck”, una azienda fatta di passione e visione del futuro. Per questo infatti sarò sempre grato a Riccardo Spadoni che ha creduto in me dandomi la possibilità di iniziare quel percorso che oggi mi ha portato ad essere chi sono.

Bene, questo è stato l’inizio, ora seguimi qui tra le pagine del mio blog dove scoprirai la mia vita vista attraverso gli occhi di un grafico!


I attended the Cogno and Associati school for Art Directors and Graphic Designer where I had my Diploma after three years but in the meantime, I had already started working at Crazyduck, a small clothing company with a great story made of passion and foresight.

I’ll always be thankful to Riccardo Spadoni who introduced me to the clothing business giving me the chance to became who I’m now.

Ok, so this is the beginning, now follow me through my life and my graphics!